Art. 1 – Condizioni generali

Il presente documento definisce le Condizioni Generali e particolari di acquisto dei prodotti commercializzati da Amaranto Ristorazioni S.r.l. sul sito internet www.amarantoristorazioni.com.

Il cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizione Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la produzione e la memorizzazione. I contratti conclusi con Amaranto Ristorazioni s.r.l. attraverso il Sito sono regolate dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

Al fine di poter effettuare acquisti viene richiesto di inviare un’email dalla sezione “Contatti” del sito internet www.amarantoristorazioni.com. La richiesta di informazioni è gratuita e non comporta alcun obbligo d’acquisto.

Art. 2 – Identificazione del venditore

Il venditore è: Amaranto Ristorazioni s.r.l. – Contrada San Giovanni in Golfo 140 – 86100 Campobasso (Italia)

Tel. +39.0874.67615 – Fax: +39.0874.1862021 – Sito Internet : www.amarantoristorazioni.com

Email: info@amarantoristorazioni.com

Art. 3 – Prezzi

Il catalogo prezzi viene inviato dopo richiesta di informazioni dalla sezione “Contatti” del sito internet www.amarantoristorazioni.com.

I prezzi indicati sono in Euro (EUR), inclusi di iva e dei costi di trasporto. Per le spedizioni in paesi non appartenenti all’Unione Europea i dazi doganali o le tasse statali locali possono essere a pagamento. Essi saranno a vostro carico.

Art. 4 – Conferma ordine

E’ possibile effettuare l’ordine dalla sezione contatti del sito internet www.amarantoristorazioni.com o inviando un’email a info@amarantoristorazioni.com. Una volta ricevuto l’ordine Amaranto Ristorazioni s.r.l. verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla inviando una e-mail di conferma dell’ordine ricevuto. Il cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

Art. 5 – Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico Bancario anticipato alle seguenti coordinate bancarie:

Banca Monte dei Paschi di Siena

Agenzia di Campobasso n. 7380

IBAN: IT89B0103003800000000996031

SWIFT: PASCITM1CBX

Intestato a AMARANTO RISTORAZIONI SRL

CONTRADA SAN GIOVANNI IN GOLFO 140

86100 CAMPOBASSO

La merce viene spedita entro 24 ore lavorative dal ricevimento del pagamento. Nel caso di Bonifico Bancario possono essere necessari anche 5-7 giorni lavorativi per la ricezione del vostro pagamento. Per velocizzare la spedizione consigliamo quindi di farci pervenire la prova di avvenuto pagamento via mail o fax.

Art. 6 – Fatturazione

Per tutti gli ordini effettuati Amaranto Ristorazioni emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine ai sensi del  D.P.R. 445/2000 e del D.lgs. 52/2004. Per la fattura fanno fede i dati forniti dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Art. 7 – Tempi di consegna

Per un corretto funzionamento del servizio ed una puntale e rapida consegna il cliente deve fornire, nel modulo predisposto di registrazione al sito, dati esatti e corrispondenti alla realtà.

I prodotti vengono spediti tramite corriere TNT. Il tartufo fresco deve necessariamente viaggiare con spedizione express al fine di garantirne la qualità. Le merci ordinate viaggiano completamente a rischio del committente che si rende inoltre responsabile dell’esito del trasporto.

La merce viene spedita entro 24 ore lavorative dal ricevimento del pagamento.

Art. 8 – Recesso

Il cliente, ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 N°185, ha Diritto di Recedere dal Contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 7 giorni dal ricevimento, dandone espressa comunicazione scritta tramite e-mail a info@amarantoristorazioni.com indicandone i motivi. Il cliente che ha ricevuto la merce deve rispedire la stessa al fornitore a sue spese entro quindici giorni dal ricevimento. Amaranto Ristorazioni s.r.l. rimborserà le somme versate nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente come ad esempio il Tartufo fresco.

Art. 9 – Reclami

Il cliente può presentare reclamo tramite la sezione contattaci dal sito internet www.amarantoristorazioni.com o inviando un’mail all’indirizzo info@amarantoristorazioni.com con oggetto “RECLAMO”. Se il cliente non è soddisfatto del prodotto deve dimostrare che si tratta di un vizio reale del prodotto o del confezionamento.

Le comunicazioni ricevute saranno trattate con la massima urgenza. Il fornitore si impegna a trovare la soluzione più idonea alle esigenze del cliente, in accordo con lo stesso e nel più breve tempo possibile.

Art. 10 – Rinvio

Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali si applicano le norme delle leggi vigenti. APPROVAZIONE CLAUSOLE VESSATORIE EX ART 1341 e 1342 C.C. Ai sensi degli artt. 3141 e 1342 C.C. l’utente dichiara di aver letto e di approvare specificatamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di contratto : Art. 3 Prezzi, Art. 5 Pagamenti, Art. 7 Consegna, Art. 8 Recesso, Art. 9 Reclami, Art. 12 Foro competente. Al fine di avere una copia scritta delle norme contenute nel presente contratto e delle informazioni relative all’identificazione del fornitore del servizio ed alle condizioni dello stesso, il tutto secondo quanto previsto dall’ art. 3 della L. 25/05/1999 n 185 , il cliente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico le presenti condizioni generali.

Art. 11 – Campioni

Amaranto Ristorazioni s.r.l. da la possibilità ai nostri visitatori di provare alcuni prodotti prima di comprarli su internet. L’utilizzo dei vostri dati personali avviene esclusivamente ai fini della spedizione del campioncino omaggio. La durata della promozione è valida fino ad esaurimento scorte.

Art. 12 – Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Amaranto Ristorazioni s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Campobasso.

Contactez nous

Nous ne sommes pas là pour le moment. Mais vous pouvez nous envoyer un email et nous reviendrons vers vous, dès que possible.

Not readable? Change text. captcha txt